Beneficenza

YBD 2019 – OPERE IN VENDITA | BENEFICENZA

Le opere realizzate ed esposte durante lo Yarn Bombing Day 2019 sono in Vendita. Il ricavato verrà devoluto A Fondazione Bambino Gesù Onlus Grazie a chi ha già contribuito <3 TRIVENTO: Un museo a cielo aperto <3.Grazie a:Foto: Paolo Scarano Video: Vaga SG

Pubblicato da Yarn Bombing Trivento Città dell'Uncinetto su Sabato 2 novembre 2019

La beneficenza è uno dei 3 obbiettivi principali della nostra Associazione, ogni evento realizzato è stato e sarà a scopo benefico. Tutto il ricavato viene devoluto a progetti di Fondazioni riconosciute a livello Nazionale e Internazionale, attraverso la vendita delle opere e la vendita di manufatti ad uncinetto.

Grazie a chi ha contribuito abbiamo già sostenuto:

https://www.famigliesma.org/

Famiglie SMA è un’associazione di genitori. Sono in prima linea, da anni, per combattere una malattia genetica rara che è stata diagnosticata ai loro figli. Si sono uniti, organizzati e non si sono arresi, così sono diventati un gruppo determinato e sempre in prima linea per aiutare le famiglie dei bambini con SMA, per sostenere la ricerca scientifica affinché in futuro la SMA faccia sempre meno paura. SMA è l’acronimo di atrofia muscolare spinale, una malattia delle cellule nervose del midollo spinale, quelle da cui partono i segnali diretti ai muscoli. Colpisce i muscoli volontari usati per attività quotidiane quali andare carponi, camminare, controllare il collo e la testa, deglutire.

http://www.fondazionebambinogesu.it/

FONDAZIONE BAMBINO GESU’ ONLUS – “Frammenti di Luce” è la campagna sociale dedicata all’accoglienza e alla cura dei bambini umanitari. Per ricordare e ricordarci che ciascuno di noi è parte di un’umanità che interagisce e agisce influenzando l’ambiente che lo circonda; facendo la differenza. La luce come simbolo del progetto sociale, in grado di rafforzare il ruolo che ognuno di noi ha – o può avere – diventando luce a sostegno dell’accoglienza e cura dei bambini sofferenti che, da tante parti del mondo, chiedono aiuto alle nostre strutture. La Fondazione Bambino Gesù negli ultimi mesi ha sostenuto le cure e l’accoglienza di 39 casi umanitari, provenienti da diverse aree del mondo, comprendenti Africa, Medio Oriente ed Europa dell’Est. Bambini affetti da gravi malattie, come tumori, malattie rare e ultra-rare, ferite da armi da guerra. Ognuno di questi bambini, ha una storia difficile da narrare, come la piccola proveniente dalla Siria, dilaniata da una bomba, alla quale i chirurghi dell’Ospedale Bambino Gesù stanno ricostruendo il volto, oppure il bimbo giunto dall’Ecuador, affetto da una malattia rara, che a soli 4 mesi l’ha portato dall’altra parte del mondo per una possibile cura. Il nostro obiettivo è curare ed accogliere il maggior numero di bambini possibile. Bambini che non potrebbero sopravvivere nel loro Paese, ai quali dobbiamo il bene della speranza.

Come puoi contribuire?

· Acquistando un’opera

· Inviandoci dei manufatti ad uncinetto

· Donando della lana

· Donando un po’ del tuo tempo diventando volontario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto